EVERYTHING ABOUT AVVOCATO PENALISTA

Everything about avvocato penalista

Everything about avvocato penalista

Blog Article

Fornisco consulenza ed assistenza - giudiziale e stragiudiziale - sia alle persone sottoposte advertisement indagini sia alle vittime del reato, anche nei casi di competenza del Tribunale for every i minorenni.

- Mi chiamo Adriano Colombo, sono specializzato in diritto civile con particolare riferimento al'infortunistica stradale e al diritto di famiglia.

In quest'ottica ho ritenuto sempre essenziale privilegiare l'approfondimento delle questioni procedurali e lo studio analitico degli atti processuali in quanto ritengo che una buona difesa non possa prescindere da questi because of aspetti che vanno comunque accompagnati dalla capacità di farsi comprendere ed ascoltare sia dai Giudici che dai propri assistiti.

- Ho conseguito l'abilitazione professionale nel settembre del 2005 e sedici anni sono titolare del mio studio legale. Mi occupo, in generale, di diritto civile, sia in ambito giudiziale sia stragiudiziale e, in particolare, di diritto di famiglia e successorio. Assisto il cliente nella predisposizione di patti di convivenza e svolgo attività di consulenza e assistenza alla redazione di testamenti olografi.

Diritto penale: Esercito in diritto penale da oltre twenty anni con passione, dedizione e lealtà, soprattutto nei confronti del cliente, chiarendo con maturata competenza ed innata trasparenza ogni possibile sviluppo della strategia difensiva che ritengo opportuno venga adottata

Considerata la complessità dei reati e del sistema sanzionatorio è di fondamentale importanza scegliere un avvocato penalista esperto e competente, che sappia consigliare al cliente le strategia difensive più giuste da utilizzare durante il processo.Solitamente, l’avvocato viene scelto in foundation al passaparola di amici e familiari.

Ilaria Rossello → Avvocato tributarista - L'Avv. Ilaria Rossello ha maturato una significativa e approfondita conoscenza del diritto tributario, doganale e delle accise grazie all'esperienza pluriennale presso un prestigioso Studio Legale. Svolge la professione dal 2015 e, a partire dal 2021, ha collaborato con studi professionali siti in Savona ove ha potuto acquisire approfondite conoscenze anche del diritto civile.

L’avvocato penalista può raccogliere le deposizioni di persone informate sui fatti oppure chiedere di accedere alla documentazione in possesso della pubblica amministrazione.

Diritto penale: L'Avv. Tabacchi opera nell'ambito del diritto penale fornendo assistenza alle persone fisiche sottoposte a procedimento ed alle persone offese dal reato. La sua esperienza si è formata negli anni grazie alla propria passione for every questa branca del diritto, al continuo approfondimento ed alla collaborazione con uno Studio (ove tutt'ora svolge la professione), specializzato nella trattazione dei reati contro la persona, contro il patrimonio, reati in materia di sostante stupefacenti e reati di falso, che si propone di seguire il cliente dalla fase delle indagini preliminari fino alla fase esecutiva ed in ogni grado di giudizio.

Diritto Civile2254 avvocati onlineResponsabilità civile, website professionale e assicurazioni163 avvocati onlineCondominio, Diritti reali (proprietà, usufrutto), locazioni161 avvocati onlineEsecuzione forzata (pignoramenti)160 avvocati onlineDiritto Penale159 avvocati onlineDiritto di Famiglia134 avvocati onlineSuccessioni, eredità e donazioni131 avvocati onlineSeparazioni e Divorzi90 avvocati onlineReati contro la Persona83 avvocati onlineDiritto Amministrativo70 avvocati onlineDiritto dei consumatori69 avvocati onlineDiritto commerciale e societario68 avvocati onlineLavoro e Previdenza62 avvocati onlineReati contro la Pubblica Amministrazione59 avvocati onlineDiritto dell’esecuzione penale58 avvocati onlineReati economici e finanziari55 avvocati onlineDiritto della crisi di impresa e della insolvenza (fallimento)fifty two avvocati onlineDiritto delle relazioni familiari47 avvocati onlineReati contro l’Ambiente, urbanistici e edilizi47 avvocati onlineDiritto della criminalità organizzata e delle misure di prevenzione46 avvocati onlineReati informatici e delle nuove tecnologie44 avvocati on the internet

Fornisco consulenza ed assistenza - giudiziale e stragiudiziale - sia alle persone sottoposte ad indagini sia alle vittime del reato, anche nei casi di competenza del Tribunale per i minorenni.

Ci sono varied tipologie di reati dei quali si può occupare un avvocato penalista. Di seguito sono elencati i più frequenti nei quali viene richiesta la sua presenza, ma l’elenco non è da considerarsi esaustivo in quanto il diritto penale è molto complesso e articolato. Un avvocato penalista può occuparsi di:

Ordini di protezione contro gli abusi familiari: cosa sono e come funziona il procedimento Messa alla prova: quali sono le novità della Riforma Cartabia Truffa del falso avvocato: cos'è e cosa si rischia Liberazione anticipata per buona condotta: appear funziona Fedina penale: cos'è e arrive si pulisce Cosa succede se si insulta un poliziotto? Categorie

Giovanni Grignolo → Avvocato civilista e trburatista - Sono avvocato dal 1999, esercito a Savona nel cui Ordine sono iscritto, ho lo studio anche a Mondov' in provincia di Cuneo, il mio lavoro consiste da tempo al 70% del mio lavoro in domiciliazioni da parte di altri studi

Report this page